L'OPINIONE DEI VIAGGIATORI
LA VOSTRA OPINIONE

Conoscere nuove culture è sempre stimolante il Giappone è sicuramente una metà obbligatoria nella vita sia per la sua cultura che per la storia! La visita ad Hiroshima ti fa riflettere su quanto l'essere umano possa essere malvagio. A Kyoto si respira ancora molto la cultura giapponese con i suoi vicoletti, templi e quartieri caratteristici ed infine Tokyo è la città che non dorme mai. Tanti aspetti del Giappone visti tutti in un viaggio! Ogni giorno è stato stimolante e sempre alla scoperta di nuove città, ringrazio Paolo e Daisuke per averlo organizzato questo bellissimo tour per il giappone
Simona

Era la nostra seconda volta in Giappone e volevamo vedere qualcosa di diverso dai programmi canonici e ci siamo riusciti. Davide ha assecondato tutte le nostre esigenze e richieste. Il programma era dettagliato anche con l'indicazione del treno suggerito. Il nostro problema è stato che volevamo sentirci in vacanza anche se volevamo vedere tante cose, ma non sempre i nostri ritmi coincidevano con quelli del programma. Fra l'altro in un paio di occasioni avrei scelto di dormire in un posto piuttosto che perdere di vedere tante cose per i tempi insufficienti ( esempio isola Naoshima), oppure dedicare l'intera giornata all'escursione (Nara). In altre non ci sono state suggerite possibili attività in loco e non abbiamo sfruttato al meglio la gita ( Shimanami Kaido). Comunque il bilancio è positivo.
Loriteiana

Abbiamo scelto il Giappone per il nostro viaggio di nozze ed è stata la scelta giusta. Il tour è stato organizzato in modo da visitare tutte le località che avevamo programmato. I primi giorni a Tokyo, in compagnia di Luca, ci hanno fatto scoprire una città speciale, ultra moderna ma allo stesso tempo piena di cultura popolare. Kyoto in compagnia di Francesca si è dimostrata una città piena di fascino e anche di divertimenti. Le altre mete in giro per il Giappone sono stati dei piacevoli momenti di relax tra le impegnative giornate nelle metropoli.