Tokyo: la capitale

10.04.2019

La destinazione principale per un viaggio in Giappone è Tokyo, la capitale del Paese, una metropoli dove convivono modernità e tradizioni, dove visitare monumenti simbolo del Sol Levante e i mille quartieri tipici della città. Ad esempio è possibile cominciare da Ginza, la zona commerciale per eccellenza di Tokyo, nei cui pressi di trova il Palazzo Imperiale e alcune abitazioni storiche del Giappone, le vecchie case degli Shogun, i Signori della Guerra anche conosciuti come samurai. 

Da non perdere è il quartiere di Asakusa, con il famoso Tempio di Senso-ji, oppure la zona di Rappongi, un'area moderna che ospita il grattacielo Mori Tower. Altrettanto suggestivo è Akihabara, rinomato per la presenza di innumerevoli negozi di elettronica, dove trovare praticamente di tutto. Meritano sicuramente una visita anche i quartieri di Shibuya, sede di ristoranti, locali, musei e gallerie d'arte, Shinjuki con la vista panoramica dal Tokyo Metropolitan Government e l'intensa attività commerciale e il quartiere di Aoyama, un'area elegante e raffinata.

Chi volesse vedere templi e santuari può dirigersi nel quartiere di Ueno, dove si concentra l'attività culturale di Tokyo, mentre per un po' di svago ci sono le zone di Odaiba e Ikebukuro, famose per i manga e il divertimento. Dalla capitale è possibile osservare il Monte Fuji, distante circa 130 Km, dichiarato Patrimonio dell'UNESCO nel 2013. Per raggiugerlo da Tokyo basta prendere un autobus, per arrivare in circa 2 ore e mezza, tuttavia il periodo migliore per fare trekking sul Monte Fuji è in estate, soprattutto a luglio e agosto, infatti sono disponibili diversi sentieri e percorsi attrezzati.



日本 - Sito web per informazioni sul Giappone
Tutto quello che c'è da sapere su questa meravigliosa isola!
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia